Friday, July 9, 2010

ITA: e' ora di cambiare scarpe

un "doveroso" post di "auto-riflessione"...
(guys, this time I write in Italian because it is more a kind of personal reflection... to translate, use this)


dopo una stagione sportiva dedicata forzatamente al ciclismo, e' arrivato il momento di decidere il programma per i prossimi mesi.

Per farla breve, penso che il ciclismo sia uno sport meraviglioso e che regala piaceri ad ogni uscita, ma e' anche incredibilmente impegativo come tempo necessario per allenamenti e attivita' accessorie, quindi incompatibile con il mio lavoro e il tempo da dedicare alla famiglia.
Il mio livello "agonistico" richiederebbe o di accontentarsi delle garette "attorno al campanile" che sono disponibili a Hong Kong, oppure di allenarsi ancora di piu' e lanciarsi in vere gare anche in Cina ed in giro per l'Asia.
Il mio team sta lanciando un programma di questo tipo (partecipazione a gare Elite in giro per l'Asia orientale), ma devo lasciare da parte la passione e ragionare serenamente e razionalmente.

Detto questo, e' arrivato il momento di appendere  le SIDI al chiodo e
di indossare nuovamente le Mizuno...



In pratica, basta ciclismo (se non qualche sgambata rilassante) e di nuovo al 100% podista.
Non voglio fissare un programma impegnativo (Maratona..) perche' il tendine destro ha ancora un punto che e' un po' dolente, quindi devo fare molto per gradi.
Se il tendine mi abbandona ancora, ovviamente sara' il caso di mettersi il cuore in pace con la corsa... ma se regge, voglio fare ancora un po' di stagioni cercando di essere competitivo e esplorando i miei limiti.

Infine, (a dimostrazione che il tempo passa velocemente) la bella notizia e' che a fine Settembre diventero' ancora papa'....
Dopo 2 bellissimi bimbi, mia moglie ed io abbiamo pensato che era un peccato fermarci li'... quindi ecco anche il terzo (di sicuro anche l'ultimo...)
In pratica, dalla mia ultima gara "vera" (7/12/2008) alla prossima saranno passati 2 anni e 2 bimbi....

3 comments:

Simone said...

Onde evitare esagerata polluzione di popolazione, urge un tuo rientro nel podismo :)

battute a parte, tanti complimenti per la notizia,
mentre per la parte sportiva, complimenti anche, attendo fiducioso, fra qualche mese, un bel post che parla di tempi, di maratona, di allenamenti, insomma della passione chiamata corsa di resistenza!!!

ps: io invece mi do al ciclismo-nuoto-corsa per 2 mesi e poi rientro fra i podisti puri a fine estate!!!

by7 said...

@Simone:

- il nostro tasso di natalita' e' gia' piu' del triplo della media di HK (3 vs 0,94 figli)... quindi di sicuro mi fermero' qui...

- io leggo sempre le tue eroiche gesta di "cicciotto" piu' veloce del mondo, ma aspetto sempre la tua revisione sul indoor trainer con PC, etc...

Simone said...

@Roberto: ora con la bici da corsa, capiterá di usare il RealTour per allenarsi indoor. Finché c'é bella stagione andró fuori, ma capiterá la giornata di pioggia in cui ho voglia di pedalare ma non di prendere acqua.
Poi con questa bici il pignone si adatta alla perfezione e la bici é bloccata bene. Nel frattempo ho rimediato 7 percorsi su DVD, cosí avró un pó di scelta!!! Ti terró aggiornato!